La Santeria – Roma

la-santeria-roma
Indirizzo:Via del Pigneto, 213 - 00176 Roma
Telefono:06 64801606
Sito internet:pagina FB
Giorno chiusura:domenica (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:15-25 euro
Tipo di locale:winebar
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:i prosciutti e il lardo di Pata Negra

Un Pigneto ogni giorno più sensibile alla ricerca dell’alta qualità enogastronomica. Di nuovissima apertura La Santeria, delizioso locale a metà tra tapas bar e piccolo bistrot. Ad accogliervi Gioia, padrona di casa appassionata e vera cultrice dell’ospitalità. Attenta a ogni dettaglio, anche per quanto riguarda arredamento e scelta musicale di sottofondo, saprà raccontarvi tutto: il menu, i prodotti in carta e i possibili abbinamenti.

Per quanto riguarda gli assaggi non saprei da che parte consigliarvi di cominciare. Notevole la selezione di prosciutti: Sauris, Etrusco e Pata Negra. Formaggi più che degni di nota, serviti con ottime mostarde artigianali (quella di pere l’ho trovata clamorosa). Tra i tanti si fanno notare il Blu di Moncenisio, il Tête de Moine, formaggio svizzero non facilissimo da trovare, e il pecorino Busti con i pistacchi.

A La Santeria si può venire anche solo per un aperitivo, ma sarà facilissimo dilungarsi oltre, alla scoperta di nuovi sapori.

Valida la carta dei vini; ci è piaciuta anche la selezione di vini alla mescita. Oltre ai salumi e ai formaggi consigliamo di provare i fantasiosi panini creati dalla casa o anche una “scarpetta”, ma non vi anticipo nulla: provare per credere.

Una vera chicca? Il lardo di Pata Negra.

  • Valutazione: tre_cuori

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *