La Punta Agaveria – Roma

La Punta Agaveria
Indirizzo:via di Santa Cecilia, 8 - 00153 Roma
Telefono:06 5816665
Sito internet:www.lapuntaproject.com
Giorno chiusura:domenica (orari 18:30 - 2:00)
Fascia di prezzo:30-40 euro
Tipo di locale:cocktail bar & restaurant
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:tacos de res y chorizo e tostadas de bacalao con aguacate

Cocktail e cucina messicana nel cuore di Trastevere

Nella parte più quieta e affascinante di Trastevere da poco più di un mese fa ha aperto La Punta Agaveria, un locale tutto dedicato al bere miscelato e alla cucina messicana.

Il progetto nasce dall’unione di intenti e idee del Jerry Thomas Project (Roberto Artusio, Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano, Alessandro Procoli) e di Freni e Frizioni (Cristian Bugiada, Luca Conzato, Stefano Angelini), dopo un lungo viaggio alla scoperta dei segreti della produzione dei distillati di agave. Non a caso “la punta” è il termine che indica la parte iniziale della distillazione.

la punta trastevere

L’ambiente è vivace e colorato, in pieno spirito messicano, con decine di bottiglie di tequila e mezcal in bella vista. Ci si accomoda ai pochi tavolini oppure al banco. Se volete cenare, e non soltanto spiluccare chips e guacamole sorseggiando un cocktail, vi consigliamo di prenotare, perché i coperti non sono moltissimi.

Sfogliate il passaporto che vi sarà gentilmente porto dal barman per scoprire tutti i cocktail a disposizione e, se siete indecisi, lasciatevi consigliare, non avrete difficoltà a trovare il drink giusto per la vostra serata. Ma visti i nomi che portano avanti questo progetto, non c’era alcun dubbio sul fatto che la miscelazione de La Punta Agaveria sarebbe stata ad alti livelli.

la punta cocktail

Una sorpresa positiva è invece la cucina. Ad occuparsene è Sarah Bugiada, che presenta piatti gustosissimi come i tacos de res y chorizo (manzo e salsiccia) e le tostadas de bacalao con aguacate (baccalà e avocado), entrambi deliziosi.

agaveria la punta roma

tacos de res y chorizo

la punta tostadas

tostadas de bacalao

 

Abbiamo assaggiato anche il pollo relleno (ripieno e fritto) e il pollo en mole poblano (specialità della cucina messicana che prevede pollo – in questo caso cotto alla perfezione, con una buonissima pelle croccante – servito con una salsa speziata al cacao).

Nel menu (ovvero sulla tovaglietta) anche qualche proposta vegetariana, il manzo asado con salsa di frijoles e un ceviche al mezcal che ci ripromettiamo di assaggiare al più presto.

la punta pollo relleno

pollo relleno

 

Consigliato per gli amanti del piccante… ma non solo!

  • Valutazione: tre_cuori_m

Leggi tutte le recensioni di ristoranti etnici a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *