La Chiusa delle More – Peschici

La Chiusa delle More - Peschici
Indirizzo:S.S. 89 – 71010 Peschici (FG)
Telefono:330543766
Sito internet:www.lachiusadellemore.it
Giorno chiusura:sempre aperto in estate (solo di sera)
Fascia di prezzo:35 - 40 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:una romantica location e la buona cucina che si incontrano

Una magnifica terrazza con vista sul borgo bianco di Peschici: è questo l’ottimo biglietto da visita della Chiusa delle More, un piccolo bed&breakfast di charme a gestione familiare. Lui, Francesco Martucci, è in sala a fare gli onori di casa, mentre sua moglie è in cucina a tirare i fili di una serata che non può non essere gradevole.

Come si diceva, la location è la carta vincente, ma da sola non basterebbe se non fosse accompagnata, com’è, da una garbata cura per i dettagli e da un servizio non avaro di attenzioni. Due le regole: prenotare con almeno un giorno d’anticipo per esigenze di cucina e arrivare alle otto in punto perché si possa procedere tutti contemporaneamente.

Il menu è fisso, un giorno mare e un giorno terra: 40 euro per mangiare pesce e 35 per la carne, cui si aggiunge il costo del vino, che ha sempre ricarichi bassissimi.

La nostra ultima visita è stata in una serata-pesce. Si comincia sempre con una serie di antipasti, che arrivano a raffica in tavola. Nella nostra esperienza: filetti di salmone con fettine di pesche noci, crocchette fritte di baccalà, gamberi all’arancia, seppioline gratinate. Tutti buoni, con punte d’eccellenza raggiunte da salmone e seppie. Quindi la pasta, troccoli ai frutti di mare su vellutata di zucchine, e per secondo dei delicatissimi filetti di spigola accompagnati da patate “arracanate” alla foggiana (gratinate con cipolla e pomodoro).

Melone per frutta e una torta con gelato e granella di mandorle pralinate come dolce e per concludere degnamente un bicchiere a scelta fra grappa, limoncello, Vin Santo e laurino.

Quindi il commento unanime a fine pasto: “non c’è che dire, la signora sa cucinare”.


Valutazione: due_picche_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *