Hang Zhou – Roma

hang-zhou-roma
Indirizzo:via Principe Eugenio, 82 (angolo via Bixio) - 00185 Roma
Telefono:06 4872732
Sito internet:pagina FB
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:20 - 25 euro
Tipo di locale:ristorante cinese
Carte di credito:tutte
Andateci per:il nido di spaghetti di soia croccanti

Uno dei ristoranti cinesi più famosi della capitale. Anche se pochi lo conoscono col suo vero nome, tutti capiscono qual è quando si nomina Sonia. Lei è la vera anima di Hang Zhou, che è una certezza specialmente per una cena a tarda ora: uno dei pochissimi locali che ti accoglie anche all’una di notte.

Molti – noi siamo fra questi – rimpiangono la vecchia sede, più stretta, visibilmente “usurata”, ma più verace. Il nuovo locale ha troppi coperti e anche la cucina ne ha risentito. La sensazione è un po’ quella di una mensa. Tuttavia si apprezzano i locali rinnovati e le salette separate, ideali per le feste private.

La carta è sconfinata e gli asterischi dei cibi surgelati costellano il menu, ma nel mezzo si trovano specialità da provare come il riso nero, il nido di spaghetti di soia croccanti, l’anatra con le cipolle.

Irrilevanti i dolci e la carta dei vini. Da sottolineare anche la novità di poter prenotare per quattro o più persone.

Nel panorama dei ristorante cinesi romani resta comunque un indirizzo affidabile.

  • Valutazione: due_cuori

Commenti

  1. Erica Battellani dice

    Nonostante le code interminabili Hang Zhou nella vecchia sede aveva tutto un altro fascino… C’est la vie, non sempre i traslochi sono positivi!

  2. Alessandra Tibollo dice

    Piccolo aggiornamento alla recensione: si segnala una carta dei vini/birre un po’ più consistente di un tempo. E’ arrivata anche la Menabrea alla spina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *