Els Tres Porquets – Barcellona

els-tres-porquets-barcelona
Indirizzo:Rambla de Poblenou, 165 – 08018 Barcelona
Telefono:933 008750
Sito internet:www.elstresporquets.es
Giorno chiusura:domenica
Tipo di locale:tapas bar

Difficile capitare qui per caso, soprattutto se siete turisti. Siamo sulla Rambla del Poblenou, abbastanza distanti dal centro storico, nel barrio Sant Martí, ex zona industriale. Ma se un esperto gourmet che conosce benissimo Barcellona ti consiglia di venire da queste parti una ragione ci sarà…

Els Tres Porquets è una taverna-vineria piccola piccola, dall’atmosfera accogliente e rilassata, che offre una cucina strettamente di mercato e di stagione, dove la selezione di eccellenti materie prime la fa da padrone.

Date uno sguardo alla lavagna e fatevi consigliare dalle gentilissime persone dello staff. Non sbaglierete di sicuro. L’importante è aver voglia di assaggiare tante – buonissime – tapas, ancora meglio se condivise con i vostri commensali.

Noi abbiamo assaggiato un’ottima variazione di pomodori con tonno, le crocchette, la pluma iberica, il carpaccio di presa, il polpo croccante… e per finire deliziose bombette al cioccolato.

Una tappa fuori dalle più classiche rotte turistiche ma sicuramente da provare se siete appassionati di tapas di qualità.

 

[Foto di www.gastronomicarestaurantes.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *