Bunker Kitchen Club | Roma

Informazioni:

Indirizzo:
Telefono: 06 68136310
Sito internet: www.bunkerkitchenclub.com
Giorno chiusura: domenica (orari 18 / 23)
Fascia di prezzo: 40-65 euro bevande escluse
Tipo di locale: ristorante
Carte di credito: le principali
Valutazione:  tre_picche

 

La recensione di Bunker Kitchen Club Roma:

Un melting pot in salsa rock. Nel centro di Roma. A due passi da Fontana di Trevi. Di cosa parlo? Di Bunker Kitchen Club, moderno locale nato la scorsa primavera da un’idea di Nicholas Amici.

Luci basse, una scala da scendere per accedere alla sala, più in basso rispetto al piano stradale, un arredamento tutto giocato sul legno e il ferro, una grande cucina a vista e un sottofondo all’insegna della migliore musica rock. 

È qui che va in scena un format enogastronomico divertente, all’insegna del gioco e della condivisione, in cui sono protagonisti piatti che mixano ingredienti e tecniche di ogni angolo del pianeta. Piatti sempre composti da diversi pezzi, pensati per essere divisi fra i commensali, in una sequenza che comincia con snack divertenti e prosegue con piatti più consistenti, senza la canonica suddivisione in antipasti, primi e secondi, ché qui il motto è “sperimentazione, divertimento, scoperta”. 

Gli assaggi da non perdere? Il “Cono? Tre gusti, grazie!” (coda, crema al wasabi e cioccolato), il Fish & Chicks (crudo di ricciola, chips di pelle di pollo, leche de tigre e pomodoro bruciato), i Mediterranean Korean Dumpling (doppia versione di ravioli ripieni di melanzane, pomodoro, parmigiano, salsa koreana Bunker e basilico), il Sangue e Brace (angus dalla lunga frollatura cotta al sangue con una glassa a base di fondo di cottura e acqua di ostriche e carciofi affumicati).

Anche la carta dei vini è un giro del mondo, dall’Italia al Sud America e ritorno. Una selezione non amplissima, ma interessante e di qualità, con attenzione al mondo bio. 

I piatti:

Il menu:

Come raggiungere Bunker Kitchen Club Roma:


Scopri tutte le recensioni di ristoranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *