Alma – Lisbona

Henrique Sá Pessoa è il protagonista de “L’ingrediente segreto”, programma televisivo di successo del giovedì portoghese, ma è soprattutto l’anima di uno dei migliori ristoranti del Paese, Alma.
Un micro-ristorante con pochi coperti, tavoli non molto distanziati, ma molto chic, curato tanto nel design dell’arredamento quanto nell’apparecchiatura.
Ma la vera protagonista di Alma è la cucina, una sapiente rielaborazione degli ingredienti locali e delle ricette tradizionali in chiave decisamente alleggerita e rinnovata.
Ecco quindi arrivare in tavola il filetto di orata con crema di finocchi e pomodori, il polpo grigliato con patate dolci, coulis di cipolla e peperoncini, il maialino da latte confit con puré di patate dolci, bietole e arancia marinata, la torta di pera e mandorle con gelato di formaggio di capra e caramello speziato e il tortino di cioccolato con gelato allo zenzero.
Piatti intensi, ma di grande equilibrio, che divertono e soddisfano i sensi, ancor di più se pensiamo che qui i menu degustazione a disposizione oscillano fra i 39 euro (vini esclusi) e i 55 (vini inclusi)!
 

Alma
Calçada Marquês de Abrantes 92
1200-720 Lisboa, Portugal
213 963 527

 

Per altri indirizzi gourmet a Lisbona clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *