All’Enoteca – Canale

enoteca-canale
Indirizzo:via Roma, 57 - 12043 Canale (CN)
Telefono:0173/95857
Sito internet:www.davidepalluda.it
Giorno chiusura:lunedì a pranzo e domenica
Fascia di prezzo:80-100 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:Visa, Mastercard, Diners, Bancomat
Andateci per:provare un'esperienza gastronomica tra le più affascinanti d'Italia

Da sempre chef di talento, con una tecnica impeccabile, in quest’ultimo anno Davide Palluda ha offerto nel suo ristorante di Canale, inserito all’interno dell’Enoteca Regionale del Roero, una cucina ancora più brillante del solito.

Piatti della tradizione locale si alternano a innovative interpretazioni delle grandissime materie prime del territorio, ma tutti sono accomunati da una cifra stilistica inconfondibile, da una leggerezza del tocco e da un’eleganza che difficilmente si può dimenticare.

Fra i piatti memorabili assaggiati all’Enoteca di Canale spiccano i due ravioli in due servizi (al pesto liquido, patate e fagiolini e al Blu del Moncenisio, pere e mandorle), semplicemente sublimi, i tortelli di acciuga, zuppa di burrata, peperoni tostati e pane, intenso e gustoso melange di prodotti del nord e del sud, il meglio del coniglio, un viaggio nelle forme di questo protagonista della cucina regionale, e il super-classico fassone “dalla testa ai piedi”.

Nessuna sbavatura, piatti perfetti, accompagnati da una cantina che offre la possibilità di assaggiare tutti i grandi vini della regione, con una particolare attenzione per quelli del Roero.

  • Valutazione: quattro_picche_s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *