Al Filo’ – Bormio

Indirizzo:via Dante Alighieri, 6 – 23032 Bormio (SO)
Telefono:0342901732
Sito internet:www.ristorantealfilo.it
Giorno chiusura:martedì a pranzo e lunedì
Fascia di prezzo:30 - 35 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:Visa, Mastercard, Bancomat
Andateci per:i tortelli con ripieno di mele del territorio segale croccante e amaretti

Dopo una remise en forme alle Terme di Bormio (provatele, sono fantastiche!), nel lussuoso e attrezzatissimo centro moderno oppure nelle affascinanti terme antiche, l’ideale per completare la splendida giornata è una serata Al Filo’, il più noto ristorante della città.

In pieno centro storico, scendete le scalette e immergetevi in una piacevole atmosfera. Se arrivate in un weekend d’inverno troverete un gran via vai di persone che sono venute in città per una vacanza sulla neve, altrimenti la situazione sarà più tranquilla, ma in ogni caso sarete accolti con molta gentilezza.
Qui si beve bene, scegliendo da una carta che punta alle eccellenze enologiche regionali senza però dimenticare altre interessanti realtà nazionali e internazionali.
Dalla cucina arrivano piatti della tradizione e felici rivisitazioni: la bresaola e le sue variazioni (chantilly di caprino con tartare di bresaola, insalata e crema di limone), gli sciatt su letto di insalatine stagionali, i fagottini di crespelle di grano saraceno con ricotta e zucca al burro di scalogno, i tortelli con ripieno di mele del territorio segale croccante e amaretti, lo spiedone di carne alla griglia con polenta.

Piatti gustosi, preparati perlopiù con materie prime locali, che rendono Al Filo’ un locale da ricordare se ci si trova da queste parti.

  • Valutazione: due_picche_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *