Il 23 ottobre si celebra lo #ChampagneDay

tutto sullo Champagne

Il Comité Champagne ha lanciato la piattaforma per promuovere gli eventi in occasione dello #ChampagneDay 2020 sul sito https://champagneday.champagne.fr/. 

Il principio dello #ChampagneDay è semplice: celebrare lo Champagne e condividerne la degustazione brindando virtualmente con la comunità mondiale degli appassionati di Champagne.

Questo evento universale riunisce gli amanti del “vino dei re e il re dei vini” attraverso i social network, aperitivi e degustazioni tecniche virtuali, tutte sotto un hashtag comune: #ChampagneDay.

La Giornata mondiale sarà anche l’occasione per bar, ristoranti, discoteche, enoteche, Maison e Vigneron per organizzare eventi attorno allo Champagne.

Lo Champagne Day è un evento spontaneo, nato nel 2009 da un’iniziativa individuale del blogger e wine trainer californiano Chris Oggenfus, ed è cresciuto spontaneamente grazie al numero sempre più grande di partecipanti (30 milioni di utenti nel 2019). Collaborativa, libera e aperta a tutti, la Giornata mondiale dello Champagne dà appuntamento in rete il prossimo 23 ottobre per lo #ChampagneDay 2020.

Il Comité Champagne ha sede a Epernay e riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison di Champagne. L’organizzazione interprofessionale rappresenta uno strumento di sviluppo economico, tecnico e ambientale. Il Comité Champagne mette le due professioni in relazione tra loro e conduce una politica di qualità costante e di valorizzazione del patrimonio comune della denominazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *