Vivi Bistrot compie 10 anni

vivi bistrot mocktail

Vivi Bistrot festeggia 10 anni. È il sogno di due amiche che nel 2008 hanno deciso di lavorare insieme e lanciarsi in un’attività in proprio, cambiando vita, lasciandosi alle spalle una carriera nell’audiovisivo e aprendo un locale in uno dei parchi più belli di Roma: Villa Pamphilj.

Vivi Bistrot Villa Pamphili

Le protagoniste di questa storia sono Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo: “Abbiamo preso ispirazione dai punti di ristoro visitati in splendidi parchi pubblici nel corso dei nostri viaggi nei paesi anglosassoni, in Francia e in nord Europa. Ci sembrava che fosse ora di aprire un luogo dedicato al leisure food anche a Roma, così ricca di parchi straordinari”.

Da allora sono passati 10 anni e il progetto di Cristina e Daniela conta oggi cinque location diverse tra le più prestigiose della capitale. Ognuno di questi luoghi ha a che fare con i valori che Daniela e Cristina hanno scelto nella vita e nel lavoro: natura, arte e cultura.

Vivi Bistrot è oggi presente, infatti, anche presso lo storico teatro romano Sala Umberto in via della Mercedem nel meraviglioso Palazzo Braschi di Piazza Navona, presso la nuova Rinascente in via del Tritone e all’ingresso della Galleria Borghese.

La caratteristica di tutte e cinque le location è quella di offrire una materia prima biologica e salutare, gli ingredienti che si trovano nel menu sono stati selezionati scegliendo i fornitori e incontrandoli per conoscere la loro storia. Prediligendo il chilometro zero, l’etica e la sostenibilità delle aziende selezionate come fornitori, Vivi Bistrot ha creato una vera e propria sinergia con i produttori, tanto da renderli compartecipi dei loro obiettivi.

Tra le bevande, oltre ai vini bio e “naturali”, spiccano gli estratti di frutta e verdura, le spremute e i mocktail analcolici, un’originale creazione che per proposta cromatica e presentazione non ha nulla da invidiare ai cocktail alcolici dei più famosi barman.

L’offerta cibo è vasta e spazia dai club sandwich ai bagel, dalle creme di verdure mediorientali alle lasagne fino a originali insalate o ai piatti senza glutine. Torte, biscotti, dolci al cucchiaio e frutta di stagione soddisfano i palati dei più viziosi.

Fra i servizi più apprezzati dal pubblico c’è il servizio PICNIC (http://www.vivibistrot.com/picnic/), attraverso il quale è possibile ricevere, regalare o portare a casa un vero cestino di vimini pieno delle migliori prelibatezze.

#vivibistrot #vivimomenti #bioviziosi

LEGGI ANCHE:

LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *