Torna la Restaurant Week nella Grande Mela. NYC & Company, l’ente del turismo di New York City, presenta l’edizione estiva della NYC Restaurant Week 2018, che si terrà dal 23 luglio al 17 agosto. Le prenotazioni sono ufficialmente aperte sul sito https://www.nycgo.com/restaurant-week, dove si possono consultare i menu proposti dagli oltre 380 ristoranti partecipanti all’iniziativa, situati in 42 quartieri nei cinque distretti.
Le novità della NYC Restaurant Week
La NYC Restaurant Week, lanciata per la prima volta 26 anni fa, è una delle iniziative gastronomiche di maggiore successo in città e costituisce un’imperdibile occasione per provare alcuni dei ristoranti newyorkesi più in voga a prezzi ridotti. Quest’anno, per la prima volta, sarà proposto a pranzo un menu più leggero: due portate – antipasto e piatto principale – a $26. Per la cena, viene confermata invece la formula da tre portate a un prezzo fisso di $42 in tutti i ristoranti (bevande, mance e tasse escluse). La promozione è attiva tutti i giorni escluso il sabato (domenica a discrezione del ristorante).
La NYC Restaurant Week offre l’incredibile opportunità di scoprire la varietà che contraddistingue la scena culinaria di New York City. Con oltre 380 ristoranti aderenti e 33 diverse cucine da tutto il mondo, i turisti e i newyorkesi avranno la possibilità di fare un vero e proprio viaggio del gusto quest’estate e di provare indirizzi nuovi o grandi classici a prezzi estremamente vantaggiosi”, ha affermato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company.
I nuovi ristoranti della NYC Restaurant Week 2018
Sono 24 le new entry della NYC Restaurant Week 2018 edizione estiva: Baar Baar, Barano, Boucherie Park Avenue South, Cleo, DaDong, Empellón, Fish Cheeks, Gloria, Greenwich Steakhouse, Harvey, La Sirena, Lugo Cucina Italiana, Mifune New York, Naoki Takahashi, Nix, Quality Eats – Nomad, Royal 35 Steakhouse, Scampi NYC, Talde, The Musket Room, The Sea Fire Grill, The Whitby Bar & Restaurant, Trattoria Italienne e Tudor City Steakhouse.
Sul portale ufficiale i locali sono stati suddivisi in base a categorie esperienziali, come ad esempio “NYC Classics”, con i grandi classici della ristorazione newyorkese da provare almeno una volta nella vita, “Squad Goals”, ideali per pranzi e cene di gruppo, “Swipe Right” che include i locali più di tendenza, e “BYO SPF”, con proposte di locali all’aperto.
La Restaurant Week sui social media
La NYC Restaurant Week si può seguire e condividere anche sui social: gli account ufficiali sono @nycgo e @nycrestaurantweek su Instagram e @nycgo su facebook e twitter. Anche quest’anno sarà attivato un concorso fotografico su Instagram: per partecipare basterà postare un’immagine della propria esperienza alla NYC Restaurant Week e utilizzare l’hashtag ufficiale #NYCRestaurantWeek. I quattro vincitori (uno per ogni settimana del programma) si aggiudicheranno $300 in buoni regalo da utilizzare presso i ristoranti partecipanti.
[Fotografia: courtesy of Black Barn]
LEGGI ANCHE:
Dove mangiare a New York? 10 indirizzi da non perdere
Le ultime notizie enogastronomiche
Lascia un commento