The Gin Corner si regala un nuovo head barman

Angelo De Valeri bartender al The Gin Corner

“Il bancone è un palcoscenico. Il barman, lo spettatore.” Queste le parole di Angelo De Valeri, nuovo head barman del The Gin Corner. All’interno della realtà più ampia dell’Hotel Adriano, questo gin-bar di classe (primo nella sua categoria, data la proposta originale) ha accolto una nuova figura di punta: Angelo De Valeri, sperimentatore dietro alcuni dei banconi più importanti a livello internazionale, dopo circa quarant’anni di esperienza, forte di vari premi e riconoscimenti (fra cui la vittoria al Martini Gran Prix), porta con sé a Roma, dalla fine degli anni ’80, un interessante mix di passione, viaggi e incontri, che si traducono in una creatività fuori dal comune mixology-wise.

Festeggiamenti recenti

Il teatro del The Gin Corner, è indubbiamente un set importante (e divertente) per mettere in scena i miscelati che hanno fatto la storia del gin. E così è stato, nella serata del 20 giugno scorso, quando il locale ha spento le sue prime cinque candeline: fra Martini, Gin&Tonic, Negroni e compagnia, è stato celebrato il compleanno di un locale che rappresenta, ad oggi, uno dei punti di riferimento del bartending italiano.

Numerosi i gin presentati per l’occasione, come Bombay Sapphire, VII Hills, Hendrick’s e Citadelle, a cui si aggiunge Schweppes, con le sue toniche Premium Mixer. By Schweppes anche i signature drink proposti dai singoli brand, come l’Eastern Collins e il North Sea Lemonade.

Riconoscimenti e premi di The Gin Corner

I festeggiamenti sono stati anche un’occasione per guardarsi indietro e prendere nota di quanto ottenuto finora: il 2° posto al Premio Barawards 2017 come miglior bar d’albergo, il 1° posto nella medesima classifica nel 2015, nel 2013 Premio Innovazione Horeca24, ma anche l’esser stati scelti quest’anno come case history virtuosa da Federalberghi Roma, che ha chiesto a Barbara Ricci (titolare, insieme alla famiglia, del locale e dell’Hotel Adriano) di raccontare la storia del The Gin Corner all’Albergatore Day.

Cinque anni di gin e un nuovo barman: senza dubbio, due ottime occasioni per festeggiare.

 

LEGGI ANCHE:

LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

LE RICETTE DEI COCKTAIL D’AUTORE

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *