Excellence 2018: chef, ristoratori e produttori parlano di innovazione nel mondo enogastronomico

Excellence 2018

Il prossimo weekend – 10, 11 e 12 novembre – va in scena all’Ex Dogana di via dello Scalo di San Lorenzo (Roma), la VI edizione di Excellence, manifestazione enogastronomica ideata da Pietro e Claudio Ciccotti di Horeca Media, che si pone come raccordo tra operatori di settore per un futuro di crescita economica del settore food & wine in Italia.

Sarà una ricca kermesse con oltre 100 chef, di cui molti rappresentanti di ristoranti stellati, un migliaio di allievi delle scuole di accoglienza e cucina e altrettanti operatori di settore. In programma cooking show, degustazioni e momenti di approfondimento. Obiettivo: comprendere cosa sia il cambiamento, come si attui nella ristorazione, come ogni chef e ogni azienda del settore si confronti con esso per crescere.

Pietro e Claudio Ciccotti hanno chiamato a raccolta grandi aziende che si occupano di organizzazione e sviluppo d’impresa come PwC, Regione Lazio/ARSIAL e l’Università Roma Tre (Corso di Laurea in Scienze e Culture Gastronomiche), insieme a organizzazioni professionali come JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, aziende tecniche come Topkitchen, scuole di formazione professionale di sala (come “Intrecci”) e scuole di cucina professionali, associazioni professionali e d’impresa come Ambasciatori del Gusto, Federalberghi e Fimar, aziende dell’agroalimentare e di comunicazione.

Saranno 4 le aree da scoprire nei tre giorni della manifestazione:

  • Tasting Area
  • Area Formazione
  • PastaExcellence
  • Cooking Show (fra gli chef presenti ricordiamoIside De Cesare, Francesco Apreda, Gianfranco Pascucci e Davide Del Duca)

Ci sarà inoltre un’area convegni – curata da Nerina Di Nunzio, Direttore IED Roma e Fondatore di Food Confidential – con i talk show “Dialoghi della cucina”, momenti di confronto tra stampa, operatori e chef, e “Ricetta di donna – Donne di talento si raccontano”, nato per dare visibilità alle donne imprenditrici del settore enogastronomico.

Qui il programma completo di Excellence 2018: http://www.excellence-eventi.it/

LEGGI ANCHE:

Le ultime notizie enogastronomiche

Tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *