Incontri, cene a quattro mani e altri appuntamenti speciali a La Città della Pizza 2018

appuntamenti speciali a La Città della Pizza

La Città della Pizza 2018 – format ideato da Vinòforum e realizzato con la collaborazione di Ferrarelle – torna in scena a Roma, presso il Guido Reni District, da venerdì 6 a domenica 8 aprile. Questa tre giorni di evento non sarà solo l’occasione per assaggiare le pizze di alcuni dei più grandi maestri degli impasti del nostro paese, ma ci sarà anche la possibilità di partecipare a eventi, incontri d’approfondimento e cene d’autore.

I maestri pizzaioli incontrano i grandi chef a La Città della Pizza 2018

Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno “Maestri in Cucina”, una serie di pranzi e cene a quattro mani in cui lavoreranno fianco a fianco i maestri pizzaioli e alcuni grandi chef della capitale e del resto d’Italia.

A rendere ancora più speciale ogni appuntamento, gli abbinamenti con lo Champagne Rosé firmato Ruinart. Quello che vede la pizza gourmet “incontrare” le bollicine più pregiate è un fenomeno di grande tendenza.

Ecco le quattro coppie che si esibiranno al forno e ai fornelli:

  • Venerdì 6 aprile, ore 21.00: il maestro pizzaiolo Simone Lombardi affianca Luciano Monosilio, chef del ristorante Pipero di Roma.
  • Sabato 7 aprile, ore 13.00: Ciro Oliva, della pizzeria Concettina ai Tre Santi di Napoli, lavora con Paolo Gramaglia, del ristorante stellato President di Pompei.
  • Sabato 7 aprile, ore 21.00: protagonisti il “Michelangelo della pizza”, Gabriele Bonci di Pizzarium, e Gianfranco Pascucci, titolare di Pascucci al Porticciolo.
  • Domenica 8 aprile, ore 13.00: il maestro Enzo Coccia, della Pizzaria La Notizia (Napoli), in tandem con Pasquale Palamaro del ristorante Indaco dell’Albergo della Regina Isabella a Lacco Ameno (Isola di Ischia).

Gli incontri per scoprire i segreti della pizza

Per chi invece è desideroso di scoprire tutti i segreti dell’arte pizzaiola è possibile partecipare ai laboratori di “A scuola di pizza”:

  • Venerdì 6, Gabriele Bonci spiega come realizzare “la pizza in teglia” nel migliore dei modi.
  • Sabato 7, il re del trapizzino, Stefano Callegari, racconta “l’arte del supplì”. Mentre con l’Associazione Culturale Il Pane lo porto io focus sul “lievito madre”.
  • Domenica 8, l’abruzzese Marzia Buzzanca (Percorsi di Gusto – L’Aquila) mostra la tecnica per ottenere “i topping” più golosi.
  • In chiusura, il maestro Ciro Salvo (50 Kalò – Napoli) svela tutti gli arcani sugli “impasti”.

Kids Lab alla Città della Pizza

Nel frattempo – sabato 7 e domenica 8, dalle ore 11.00 alle 16.30 – nell’area “Kids Lab”, i bambini potranno partecipare ai divertenti ed educativi laboratori organizzati da Boing (canale 40 del DTT) insieme all’Associazione I diti in pasta, per realizzare, grazie all’aiuto e ai consigli di esperti maestri pizzaioli, tante fantastiche e gustose creazioni (maggiori informazioni su www.boingtv.it).

 

LA CITTÀ DELLA PIZZA 2018 IN BREVE

Guido Reni District, via Guido Reni, 7 – Roma
Giorni e orari di apertura:
venerdì 6 aprile ore 18.00 – 24.00 / sabato 7 aprile ore 11.00 – 24.00/ domenica 8 aprile ore 11.00 – 23.00
Ingresso gratuito. Assaggi a pagamento.
Per info e prenotazioni www.lacittadellapizza.it

LEGGI ANCHE:

La Città della Pizza 2018: a Roma torna l’evento sul piatto italiano più amato

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *