Apre a Bologna Bio’s Kitchen, il ristorante 100% biologico con la consulenza di Pier Giorgio Parini

apre Bio's Kitchen Bologna

Bio’s Kitchen, il ristorante 100% biologico aperto nel 2014 a Rimini da un’idea di Terra & Sole, il negozio riminese che da oltre 25 anni ha fatto del biologico una mission, sbarca anche a Bologna con una consulenza esclusiva. I piatti sono infatti studiati da uno dei più quotati chef del nostro paese, Pier Giorgio Parini, che nel 2016 aveva lasciato il ristorante stellato Povero Diavolo di Torriana e che in seguito ha avviato altre attività, fra cui la consulenza per il ristorante Benso a Forlì.

Pier Giorgio Parini

Pier Giorgio Parini, consulente di Bio’s Kitchen Bologna

Parini, che dal 2017 è responsabile di ricerca e sviluppo di Bio’S Kitchen, è lo chef ideale per un progetto come questo. La sua è infatti una cucina da sempre estremamente attenta al mondo vegetale, alla natura, al rispetto delle materie prime e all’innovazione. E la proposta culinaria di Bio’s Kitchen si basa proprio sull’utilizzo di ingredienti di qualità, sempre con certificazione biologica, che vengono lavorati con cura per mantenerne le proprietà nutritive e il gusto naturale. Vengono così privilegiate le proposte a base di verdure e cereali integrali, in un’interpretazione moderna e creativa, accanto alle quali trova comunque spazio la cucina della tradizione. E non dimentichiamo l’attenzione di Bio’s Kitchen verso allergie e intolleranze.

A tutto Chips | Bio's Kitchen Bologna

A tutto Chips: chips di cavolo riccio, cavolo Navone, batata e pastinaca | Bio’s Kitchen Bologna

Bio’s Kitchen apre il 7 marzo (inizialmente l’apertura era prevista il 28 febbraio, ma la neve ha imposto una posticipazione) al civico 11 di via Galliera, nel cuore di Bologna. A disposizione più di 130 coperti, per uno spazio arioso, pensato per tutti coloro che sono alla ricerca di una cucina sana, ma non necessariamente vegetariana.

L’offerta, curata da Marco Bonardi e Pier Giorgio Parini, è stagionale. A pranzo prevede un buffet con 40 piatti vegetali e una selezione di proposte alla carta, mentre alla sera c’è il menu alla carta e quello delle pizze (a lunga lievitazione e con grani della Romagna).

Bio’s Kitchen, inoltre, nell’ottica di promuovere e informare sull’alimentazione sana, consiglia ai propri commensali la dieta sequenziale, che si basa sull’iniziare ogni pasto con gli alimenti più facili da digerire (frutta o verdura crude, o estratti), in modo da velocizzare i tempi della digestione e rendere i cibi facilmente assimilabili e trasformabili in energia.

Bio’s Kitchen Bologna
Via Galliera 11 – Bologna
Dal 7 marzo aperto tutti i giorni 12.00 – 15.30 | 19.00 – 23.30
Tel. 051.4381562
bologna@bioskitchen.it
http://www.biositalia.com/it/bios-kitchen-bologna.php

Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri le altre nuove aperture



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *