
I ragazzi di Puntarella Rossa, noto sito di enogastronomia, sono pronti in qualche modo a passare dall’altro lato del bancone. In collaborazione con Zum, la bottega del tiramisù artigianale, stanno infatti per aprire un locale interamente dedicato alle uova. Il nome? Eggs. Semplicemente.
L’inaugurazione è prevista per l’8 marzo. Eredità pesante per quanto riguarda la location: andranno a sostituire in Vicolo del Cedro, Pianostrada Laboratorio, da un po’ migrato in Via delle Zoccolette.
Uova in tutte le declinazioni dunque, ma biologiche, di tipo 0 e di allevamenti selezionati: Paolo Parisi, Peppovo e L’Uovo e la canapa.
Ma le galline non saranno le uniche chiamate agli straordinari: struzzi e quaglie sono preallertati e non mancheranno ricci di mare e caviale.

Lo Strapazzo
Eggs si preannuncia in sostanza come un bistrot, aperto dalla colazione alla cena, ma che per quanto innovativo e moderno sta pur sempre a Trastevere. Pertanto si punterà decisamente su uno dei grandi primi romani: la Carbonara, anzi le Carbonare! A quanto pare ci sarà addirittura una Carta con dieci varianti.
Pasta a parte, in menu ci saranno proposte classiche come le uova all’occhio di bue, le scrambled eggs, ma anche piatti elaborati e più innovativi come l’uovo a 64 gradi con puntarelle e bagna cauda.
Ludico e goloso “Il gioco dell’ova”, un percorso di degustazione in sei tappe, che passa dall’uovo di quaglia all’ostrica fino al caviale con erba cipollina.

Insalata e uova
Puntarella Rossa in realtà sarà il partner ufficiale e sul menu alcune proposte saranno contrassegnate dal logo del maialino con forcone.
Il sito firma anche la sezione dei vini naturali e artigianali e curerà il programma, che si preannuncia fitto, di presentazioni e incontri con produttori locali e chef.
Lo staff in cucina sarà guidato da Barbara Agosti, la chef del Ritrovo del Gusto, che fa parte della compagine di Zum, insieme a Laura Iucci e Dominika Kosik.
L’idea è decisamente interessante, andremo presto a trovarli e vi terremo aggiornati.
Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.
Lascia un commento