
La scuola di cucina romana Italian Kitchen Academy ha annunciato che il nuovo direttore didattico è lo chef Francesco Apreda.
La lunga esperienza internazionale di Apreda, e del corpo docenti da lui selezionato, sarà fondamentale per continuare il percorso di crescita che l’Accademia ha intrapreso fin dal suo esordio nell’aprile 2015.
«Saranno cinque le caratteristiche che cercheremo di evidenziare e sviluppare nei ragazzi che sceglieranno il corso professionale di Italian Kitchen Academy – afferma Francesco Apreda. Sarà richiesta estrema professionalità, rispetto per la materia prima, per i docenti e per le gerarchie di brigata, e umiltà nel modo di rapportarsi con colleghi, professionisti del settore e non solo. Inoltre sarà necessaria enorme curiosità, che è la base per essere contemporanei, figli del proprio momento storico, aprendo così la mente a quelle fondamentali influenze che provengono da tutte le parti del mondo. Questo corso non sarà un insieme di semplici lezioni ma un modo di illustrare il mio concetto di cucina, di educazione e di lavoro di squadra».
Il corso di cucina professionale – che avrà inizio il 17 ottobre – è aperto a tutti e durerà tre mesi e mezzo, con frequenza obbligatoria quattro giorni a settimana, per un totale di 200 ore complessive. Il numero degli studenti sarà estremamente ristretto (massimo 8) e la selezione avverrà a seguito di un colloquio attitudinale con i responsabili di Italian Kitchen Academy.
Per ulteriori informazioni organizzati da Italian Kitchen Academy consultate il sito ufficiale: http://www.italiankitchenacademy.com
La scuola ha sede in Vicolo Scavolino 64/a (centro storico) a Roma.
Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche.
Lascia un commento