
A Slow Fish 2015 (Genova, 14-17 maggio) sono in programma alcuni imperdibili Appuntamenti a Tavola.
Si parte con un trittico di cene, tutte ospitate nell’elegante sala del Ristorante Il Marin, all’interno di Eataly Genova.
A tagliare il nastro immaginario della kermesse in anteprima, mercoledì 13 maggio, è Moreno Cedroni, 2 stelle Michelin per il suo ristorante La Madonnina del Pescatore in quel di Senigallia (An).
Giovedì 14 è la volta di uno dei più grandi esponenti italiani sulla cucina di mare: Luciano Zazzeri dal ristorante La Pineta, stella Michelin di Marina di Bibbona (Li).
Si continua la sera del venerdì 15, con un tocco di Spagna, grazie a Barceloneta Cuina, un gruppo di chef del famoso quartiere marinaro e popolare di Barcellona, che promuove il pescato locale per ribadire l’importanza di tutelare le tradizioni culinarie della regione.
Si chiude in bellezza con il pranzo della domenica: Luca Collami del Baldin di Sestri Ponente (Genova) ospita Gigi Megliola e Fabrizio Barraco, rispettivamente patron e chef del Bastimento, ristorante che a Torino propone la vera cucina del Salento. Il pesce arriva da Gallipoli due volte a settimana e gran parte delle materie prime vengono acquistate da piccoli produttori della costa ionica.
Per ulteriori informazioni: slowfish.slowfood.it
Lascia un commento