
Indovina chi viene a cena? Si potrebbe intitolare così la serie di eventi organizzati da Settembrini, il ristorante capitolino che nei suoi locali in Prati ha da poco inaugurato una nuovo accogliente spazio dedicato a ricerca, sperimentazione e grande cucina, ospitando chef di calibro internazionale. Il 26 novembre sarà la volta di Claude Bosi del ristorante Hibiscus di Londra (due stelle Michelin).
Formatosi tra Lione e Parigi con maestri del calibro di Michel Rostang, Alain Passard e Alain Ducasse, lo chef francese, che ha scritto in Inghilterra la sua storia professionale di altissimo livello, fatta di rigore formale, ricerca e creatività, durante la serata proporrà agli ospiti un menu tutto speciale.
Apertura mentale e importanza del confronto con gli altri professionisti del settore sono gli ingredienti che accomunano lo stile di Settembrini e la mission di Bosi, che a Roma, insieme alle sue creazioni culinarie, porterà la tecnica ineffabile che contraddistingue la cucina francese, il rispetto e la venerazione per il mondo vegetale e la stagionalità.
A tavola sfileranno grandi piatti, e a fare da corredo a una serata unica sarà un grande servizio in sala, per l’occasione curato da due professionisti: Luca Boccoli del Settembrini e Bastien Ferreri, head sommelier dell’Hibiscus.
Appuntamento per il 26 novembre alle 21.
Il menu:
- Dumpling di verdure autunnali e consommé di gambero Obsiblue
- Branzino selvatico “a la Grenobloise”
- Pollo di St Brides, caviale Asetra, salsa al fieno, topinambur
- Olio d’oliva, mango & olive nere
I vini:
- Petit Arvine ‘2014 Ottin
- Nebbiolo Langhe ’13 Vajra
- Gewurztraminer ’11 M. Deiss
Costo della cena vini inclusi: 120 euro.
Info e prenotazioni:
Settembrini
via Luigi Settembrini, 21 – 00195 Roma
Tel. 06 3232617
www.viasettembrini.com
Lascia un commento