
Saranno più di 20 gli chef coinvolti nella seconda edizione di “Con il Cuore nel Piatto“, serata di beneficenza organizzata presso il Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina e finalizzata al sostegno dell’Ospedale Bambino Gesù.
I protagonisti e i piatti:
- Laura Marciani (chef de Il Ristorante degli Angeli), patron dell’evento
- Michele Papagno, cuoco e co-ideatore dell’evento
- Giancarlo Casa (La Gatta Mangiona) – Supplì e risotti
- Davide del Duca (Osteria Fernanda) – Paccheri rigati all’amatriciana
- Roberto Campitelli (Osteria di Monteverde) – Gazpacho d’estate
- Iside de Cesare (La Parolina)
- Marco Claroni (Osteria dell’Orologio) – Cotoletta di tonno e Birradamare
- Andrea Dolciotti (Inopia) – Storione con panna acida e cipolla dolce
- Riccardo Mattoni (V Lounge)
- Andrea Palmieri (Ristorante Bucavino)
- Gianfranco Pascucci (Pascucci al Porticciolo)
- Alba Esteve Ruiz (Marzapane) – Coppa di pancia di maiale, senape, pomodori secchi, nespole e crostini di cipolla
- Simone Curti e Antonio Gentile (Red)
- Riccardo Loreni (Cuoco e Camicia)
- Vitantonio Lombardo (Locanda Severino)
- Emiliano e Andrea Di Lelio (Pizzeria Sancho) – Pizza con porchetta di Ariccia su in crosta di pane di Avezzano
- Mirko de Mattia (Gavius)
- Cristiano Catapano (Buca di Ripetta)
- Giovanni Cappelli (Le Tamerici)
- Andrea de Bellis (Pasticceria de Bellis)
Oltre agli chef, che sforneranno piatti per tutta la serata, saranno tanti gli artigiani che faranno assaggiare i propri prodotti, a partire da David Paolocci (forno Caporicci), Paolo Prori (gelateria Bar Roma), Luciano Natili (pasticceria Natili) e Marta La Porta (the Hole).
La realizzazione dei piatti e la buona riuscita della serata è possibile anche grazie alla materia prima dei supporter che hanno aderito a Con il Cuore nel Piatto: la birra viene offerta da Buskers, Birradamare e Mastri Birrai Umbri, lo storione e il caviale da Calvisius, il cioccolato da Valrhona, il vini da Falesco, i salumi da Renzini, la pasta è di Rustichella d’Abruzzo, l’acqua da Filette, l’olio utilizzato dagli chef è fornito da Piero Palanti di Extravoglio; ancora hanno aderito il Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, i Formaggi Chiodetti, i maialini per le ricette messi a disposizione da La Dispensa del Granduca (grazie alla collaborazione di Sandro Tomei) e tutti gli strumenti per cucinare sono forniti da Pentole Agnelli (grazie a Francesco Santilli).
Modalità di prenotazione:
Occorre disporre un bonifico di importo minimo di 50 euro all’IBAN: IT 86 D 02008 32974 023266728278 con la causale “Con il Cuore nel Piatto”. Per attivare la prenotazione occorre inviare la ricevuta del bonifico assieme al proprio nome e al numero di persone per le quali si è effettuata la prenotazione all’indirizzo: conilcuorenelpiatto@gmail.com
Lascia un commento