Giovani progettisti di Food Design in classe con Heinz Beck

food-design-heinz-beck
Nell’ambito del primo Master Internazionale in Food Design dello IED di Roma, coordinato da Francesco Subioli, Art Director e Design Project Manager, e Nerina Di Nunzio, fondatrice di Food Confidential, è stato organizzato, da quest’ultima, un workshop con la straordinaria partecipazione dello chef stellato Heinz Beck presso La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri.
Heinz Beck ha proposto agli studenti un tema sul quale riflettere e al quale ispirarsi per la progettazione di un nuovo piatto e di una nuova ricetta (contenuto e contenitore) da inserire nel suo menu. La modalità di lavoro scelta è stata una delle più moderne e attuali: gli studenti si sono ritrovati in una community privata costruita su Google+ attraverso la quale lavorare con lo chef direttamente online.
Dopo un kick-off meeting presso La Pergola e una master class allo IED, il lavoro si è svolto solo via web. Lo chef ha mostrato agli studenti l’immagine di un’opera d’arte raffigurante un vortice nero in movimento e ha consegnato un brief con alcune parole chiave: “la perfezione è: la forma, lo stile, le regole, il genio, il design, l’equilibrio. Il cibo è: emozioni. Cucinare è: una sfida”.
Oggi, giovedì 27 febbraio, alle ore 15.30, saranno presentati allo IED gli otto lavori realizzati dai giovani studenti: Maria Cristina De Luca (Napoli), Priscilla Flor (Brasile), Josè Maria Jimenez Lara (Spagna), Cagla Kale (Turchia), Susanna Mazzilli (Roma), Ilaria Respizzi (Milano), Egemen Tamci (Turchia) e Charalampos Tsiliakoudis (Grecia). Lo chef Heinz Beck, che sarà presente presso la scuola di design, commenterà e premierà due fra questi con una cena a La Pergola, e gli altri con lo Champagne offerto dalla Maison Ruinart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *