La Pergola – Roma

la-pergola-roma
Indirizzo:Via Alberto Cadlolo 101 - 00136 Roma
Telefono:06 35092152
Sito internet:www.romecavalieri.it
Giorno chiusura:domenica e lunedì (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:175 - 220 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:un'occasione speciale

Andare a cena in un tre stelle Michelin genera sempre grandi aspettative. Il rischio è quello che le attese non siano del tutto soddisfatte. Non è questo il caso de La Pergola del Rome Cavalieri, un ristorante che dimostra come si possa raggiungere l’eccellenza tanto nella cucina quanto nel servizio, con una grande attenzione ai particolari.

Non si sbaglia mai scegliendo fra uno dei menu degustazione o alla carta, certi di gustare piatti realizzati in maniera impeccabile, equilibrati e interessanti, frutto dell’incontro fra le origini tedesche dello chef – il celebre Heinz Beck – e un approccio squisitamente mediterraneo.
Il fegato grasso d’anatra con mele, mandorle e amaretti, l’infuso di Parmigiano con avocado, erbe e uovo di quaglia poché, il merluzzo nero con salsa di sedano e crosta al curry, la guancetta di vitello con scarola, burrata e riso soffiato al peperoncino sono alcuni dei piatti che più ci hanno colpiti.
Da non perdere, per gli amanti del genere, il carrello dei formaggi.

In sala si muove uno staff molto preparato, efficientissimo e molto attento, che allo stesso tempo riesce a mettere a proprio agio gli ospiti. I sommelier Simone Pinoli e Marco Reitano vi sapranno guidare nella scelta da una carta dei vini ampia e di grande prestigio, in cui manca forse qualche sorpresa e qualche etichetta “smart”.

    • Valutazione: quattro_picche_s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *