UMBRIA for #winelovers

wine bottles
San Valentino a colpi di tweet. Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, si festeggia con i winelover di tutto il mondo raccontando il connubio tra vino e amore a suon di cinguettii. È la 1^ edizione di UMBRIA for #winelovers (Terni, 14-17 febbraio), evento che a San Valentino riunisce su Twitter centinaia di wineblogger internazionali per degustare e raccontare in 140 caratteri i vini dell’Umbria, terra del Santo.
A Terni, innanzitutto, ma anche a Londra, a Lisbona e a Bruxelles, dove si terranno in contemporanea le “social degustazioni” che verranno twittate in diretta dai #winelovers, community che conta oltre10mila follower in tutto il mondo. Per partecipare, basterà andare seguire l’hashtag #winelovers su Twitter e su www.umbriaforwinelovers.it.
Circa 30 i blogger riuniti al Caos di Terni e provenienti da 12 Paesi, che passeranno in rassegna centinaia di etichette appartenenti alle 70 cantine della cooperativa ‘Umbria Top’, che riunisce i produttori d’eccellenza della regione. Una festa di quattro giorni – inserita nel contesto degli Eventi Valentiniani – che comprende anche ai Sapori della Valnerina, kermesse gastronomica proposta dai produttori della valle.
UMBRIA for #winelovers PER IL PUBBLICO: porte aperte sabato e domenica per assaggiare i “Vini di San Valentino” (ingresso libero, degustazioni a pagamento) e “i Sapori della Valnerina”, oltre a minicorsi AIS, spettacoli live, musica e sport. La manifestazione è promossa da Umbria Top, con Regione Umbria, Comune di Terni e Comunità Montana della Valnerina e con il sostegno della Camera di Commercio di Terni.
Per ulteriori informazioni: www.umbriaforwinelovers.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *