Online il secondo episodio de IlMangiadischi: “Meridione Gastromusicale”

marianna-vitale-e-dargen-damico
È online anche la seconda puntata de IlMangiadischi, format gastro-musicale che vede l’incontro/scontro creativo tra due mondi non così distanti come si potrebbe pensare: la musica e la cucina d’autore. 
Dopo Alioscia Bisceglia dei Casino Royale, protagonista con gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani del ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia della prima puntata, è arrivato anche il secondo episodio “Meridione Gastromusicale“, in anteprima sul sito di Rolling Stone e da qualche giorno disponibile integralmente in rete.

I protagonisti sono Marianna Vitale e Dargen D’Amico. Entrambi amano la loro terra, entrambi creano arte con passione, ed entrambi lasciano ad altri l’obbligo di rientrare negli schemi e rispettare le convenzioni. Personalità forti e creative in grado di amalgamarsi nella cucina de IlMangiadischi.
la-tavola-de-ilmangiadischi
Marianna è la chef: un dottorato in lingue e una vita tra le padelle, a nemmeno trent’anni si muove nel suo mondo di sapori, sicura e instancabile. Il suo ristorante – “Sud” – sintetizza i contenuti di una cucina che fa chiaro riferimento al territorio.
Dargen è il musicista: un “cantauto-rap”, come si definisce lui. Noto anche come JD, Dargen D’Amico ha un suono ricco di aperture sperimentali tra l’uso creativo dell’elettronica e la tensione verso la canzone italiana classica. Vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani del genere.
Le presenze fisse anche per questa puntata sono Carlo Spinelli e Niccolò Vecchia.
Di seguito il link a Rolling Stone dove poter vedere l’episodio: http://www.rollingstonemagazine.it/rr-style/news-rrstyle/esclusiva-rs-verso-sud-con-il-mangiadischi/
È possibile seguire il progetto IlMangiadischi sul web ai seguenti link:
Sito Web Ufficiale: www.ilmangiadischi.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/ilmangiadischi
Pagina Twitter: twitter.com/mangiadischi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *