
Lunedì 18 febbraio, alle 20.30, Berberè inaugura l’edizione 2013 del ciclo Metti, una sera a cena con Bruno Barbieri, chef e patron del ristorante Cotidie di Londra.
Bolognese doc, lo chef Bruno Barbieri è noto anche per la sua partecipazione a programmi televisivi (come Masterchef) e radiofonici di successo e per una serie di pubblicazioni edite da Bibliotheca Culinaria. Tra queste, Squisitamente senza glutine, un volume di ricette studiate per le persone affette da celiachia.
Metti, una sera a cena. Incontri sulla cucina Berberè è un format di degustazioni proposto da Berberè light pizza & food: appuntamenti con la creatività e con il piacere del buon cibo e del buon bere. Occasioni per assaporare, attraverso menu studiati ad hoc per la serata, gli incontri gastronomici e professionali tra lo chef Matteo Aloe e i suoi ospiti.
Dopo Bruno Barbieri, Metti, una sera a cena ha in programma per il mese di aprile un incontro con Corrado Assenza, chef del caffè Sicilia di Noto.
La cena di lunedì 18 febbraio ha un costo di 85 euro, vini inclusi. L’evento è sold out, ma è attiva una lista di attesa. L’appuntamento è organizzato con la sponsorizzazione tecnica di Selecta.
Il programma
Lunedì 18 febbraio, dalle 20.30
Incontro con Bruno Barbieri
Menu della serata
Frullato di avocado al limone verde con battuto di scampi, noci e uova di salmone
Acqua di pomodoro e pizza bruschettata con capesante brasate al prezzemolo
Quadrucci in brodetto di conchiglie e zafferano
Bocconcini di cervo con frappe di patate, broccoli e crema acida
Cannolo alle mandorle con ricotta in un frullato di pere e cannella
Per informazioni:
Berberè
Via Pio La Torre n°4/b – 40013 Castel Maggiore (BO)
Tel. 051 705715
www.berbere.it
Lascia un commento