Mangiacorta: passeggiata gastronomica nel sestiere Maddalena

maddalena-genova
All’interno dell’evento MobilitiAMaCIV, AMa Associazione Abitanti Maddalena (Genova), Y.E.A.S.T. e CIV Maddalena organizzano la prima Mangiacorta della storia: una camminata enogastronomica attraverso i vicoli della Maddalena, per riscoprire le antiche botteghe e le nuove attività, conoscere la cultura del sestiere e le storie dei suoi abitanti. La Mangiacorta è un pranzo itinerante in 10 tappe, nel corso delle quali i partecipanti gusteranno alcune specialità del sestiere, dall’antipasto al dolce.
I partecipanti saranno divisi in gruppi di 10-15 persone, con partenze ogni 10 minuti e saranno accompagnati nel percorso enogastronomico da un socio AMa che intratterrà gli ospiti con piacevoli conversazioni grazie a un percorso informativo scritto appositamente per il nostro evento da Era Superba, pura poesia in prosa per raccontare e soffermarsi ad ammirare le bellezze artistiche ed architettoniche del quartiere.
È obbligatorio iscriversi entro il 13 settembre presso: ristorante Glo Glo (piazza Lavagna), Oleoteca Le Gramole (Macelli di Soziglia), Mimì e Cocò, Laboratorio artigianale (Piazza del Ferro), Salotto Creativo via dei 4 Canti di San Francesco.
È prevista una quota di partecipazione (15 € adulti; 10 € bambini), necessaria per la copertura dei costi vivi.
Mangiacorta: 21 settembre 2013, ore 12.00. Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/512317168846204/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *