Le Strade della Mozzarella: dal 6 all’8 Maggio 2013

le strade della mozzarella
Cuochi dell’alta ristorazione italiana, fra i più conosciuti e seguiti, prodotti del Bel Paese, frutto di filiere di qualità, sono protagonisti anche quest’anno del congresso enogastronomico Le Strade della Mozzarella in programma a Paestum da oggi 6 maggio a mercoledì 8.
Appuntamento consolidato per addetti ai lavori e appassionati del mangiare e bere bene sostenuto dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, si propone di promuovere il lavoro di chef stellati o emergenti, di prodotti famosi o ancora sconosciuti per riconoscerne non solo il valore simbolico di ambasciatori della cultura italiana, ma soprattutto la capacità di creare reddito, posti di lavoro, circuiti economici che alimentano valore aggiunto per persone e territori.
La tre giorni che si svolgerà negli ambienti del Ristorante Le Trabe prevede, per ogni giornata, una long session di interventi da mezzogiorno fino alla tarda serata. Contribuiranno a condurre il dibattito sul tema prestigiose firme del giornalismo e della critica gastronomica come Fausto Arrighi, Marco Bolasco, Luigi Cremona, Paolo Marchi, Luciana Squadrilli, Enzo Vizzari ecc.
Fra gli chef presenti a Le Strade della Mozzarella, edizione 2013, Massimo Bottura, Ciccio Sultano, Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Cristina Bowerman, Roy Caceres, Luciano Monosilio, Pino Cuttaia, Heinz Beck, Salvatore Tassa, Niko Romito, Gennaro Esposito e ancora molti altri.
L’evento è realizzato con il coordinamento del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, Il Ministero delle Politiche Agricole commissario ad acta ex Agensud, il Consorzio del Pomodoro San Marzano, la collaborazione di AICIG.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo dell’evento: www.lestradedellamozzarella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *