Il Gelato Festival sbarca a Roma

gelato-festival
L’arte gelatiera in tutte le sue forme in mostra a Roma. Il tour più fresco dell’estate fa tappa al Parco della Musica dal 21 al 23 giugno 2013, dalle 12 alle 24. L’evento riunisce importanti gelatieri e aziende del settore dall’Italia e dall’estero.
Decine di eventi per assaggiare gusti creativi e originali, ammirare in diretta la preparazione del gelato, impararne cultura, tradizioni e ingredienti e diventare il protagonista di lezioni e ricette inedite.
Al Parco della Musica saranno allestiti il Villaggio Artigianale dove alcuni maestri del gelato presenteranno una selezione di gusti ideati appositamente per il Gelato Festival, l’Orion Village, il cuore didattico della manifestazione dove seguire corsi ed eventi speciali, e il Villaggio L’Arte nel Gelato, un angolo di dolcezza tutto da gustare.
Al Villaggio Artigianale i visitatori potranno scegliere tra i tanti gusti preparati dai 20 maestri gelatieri presenti in piazza. A votare le loro creazioni, oltre al pubblico che potrà esprimere il proprio giudizio utilizzando le Gelato Card, una giuria di qualità, composta da giornalisti ed esperti che si riunirà per decretare il miglior gusto di Gelato Festival Roma 2013.
Il “Buontalenti” è la grande novità del Gelato Festival. Il meglio della tecnologia, dell’innovazione e della strumentazione del settore salgono a bordo del primo laboratorio mobile di gelato artigianale al mondo, ideato dalle menti di Gelato Festival. Il “Buontalenti” produrrà gelato artigianale della migliore qualità a tutte le ore, direttamente sotto gli occhi del pubblico, per emozionare grandi e piccini.
Ogni giorno all’interno dell’Orion Village alcuni chef terranno i Gelato Show Cooking, i corsi Gelato Light, i corsi Gelatiere per un giorno ed altri eventi gastronomici, dimostrando come da questo dolce freddo sia possibile preparare una varietà di ricette gustose e originali.
Per entrare nel mondo del Gelato Festival basta acquistare la Gelato Card presso le casse della manifestazione. Cinque assaggi, un Gelato Cocktail, gadget, giochi a premi, l’entrata a corsi e show cooking. Costo di 12 euro, 10 euro per under 18; ricariche Gelato Card 7 euro, 5 euro per gli under 18.
Info su www.gelatofestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *