Franco Pepe e la pizza a km 0

pepe-051
A pochi giorni dall’aver ricevuto il premio del Touring Club, sezione Buona Cucina 2014, Franco Pepe continua il suo instancabile lavoro sulla ricerca e la salvaguardia delle eccellenze territoriali e organizza – lunedì 4 Novembre presso la pizzeria Pepe in Grani (qui la recensione di Via dei Gourmet) – un evento interamente dedicato ai prodotti agroalimentari dell’Alto Casertano.
Una speciale selezione di pizze verrà vestita di prodotti autoctoni in via di estinzione, oggi recuperati e tutelati attraverso la conservazione e la moltiplicazione delle sementi. Un’occasione per raccontare il percorso di ricerca e supporto delle più rappresentative realtà produttive locali che Franco Pepe porta avanti con passione e dedizione dall’apertura della pizzeria Pepe in Grani, rendendola di fatto un punto di riferimento per la scoperta delle eccellenze gastronomiche caiatine.
Cinque le pizze in degustazione, fra cui una speciale pizza a Km 0. Un esperimento esclusivo che vede protagonista una margherita con Mozzarella di bufala di Alvignano, pomodoro riccio caiatino, olio evo varietà caiazzana, il cui impasto è realizzato con farina a km 0, anch’essa caiatina, espressione e sintesi dell’intero evento. Completano il menu la Ceci delle Colline caiatine, l’Alifana, la Patata di Letino e la caratteristica Pinsa Conciata del ‘500. Dulcis in fundo Ricotta di bufala, melannurca e miele di Villa Santa Croce.
In abbinamento una selezione di birre artigianali del birrificio Karma. Debutta per l’occasione la Krios, una birra sperimentale realizzata con i ceci delle Colline caiatine, un progetto in collaborazione con Pepe in Grani. I posti sono limitati. È consigliata la prenotazione. Per informazioni: 0823 862718.
 
PEPE IN GRANI
Vico S. Giovanni Battista, 3
81013 Caiazzo (CE) Italy
t. +39 0823.862718
facebook.com/pepeingrani
info@pepeingrani.it
www.pepeingrani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *