Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

fiera-tartufo-2013
Ogni sabato e domenica dal 12 ottobre al 17 Novembre 2013 (ore 09.00 – 20.00), si svolgerà l’83a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Tutti gli appassionati del “Tuber magnatum Pico” avranno così la possibilità di vedere, toccare, annusare e acquistare tanti e tanti tartufi. Inoltre enogastronomia, folklore, manifestazioni di Piazza, mostre, cultura, musica, sport e mercati animeranno ulteriormente le settimane di evento.
Il Mercato del Tartufo è il cuore pulsante della Fiera, il luogo in cui si può conoscere davvero questo eccellente prodotto. Ogni Tartufo in vendita presso il Mercato è controllato da una Commissione prima dell’apertura al pubblico; questo gruppo di esperti resta a disposizione con la funzione di Sportello del Consumatore all’interno dei padiglioni.
Nel grande spazio che ospita il Mercato del Tartufo si potranno, inoltre, visitare gli stand della Rassegna enogastronomica AlbaQualità. Protagonisti saranno i vini di Langhe e Roero, le raffinatezze della pasticceria artigianale, i formaggi, le paste all’uovo, i salumi e tutti i prodotti che hanno reso internazionale questo territorio.
Per conoscere il programma completo dell’evento consultate il sito ufficiale: www.fieradeltartufo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *