Festa a Vico 2013: il programma


festavico-2013
Tu vuò fa l’Americano… ma si made in Italy! È il tema di Festa a Vico 2013 che taglia il traguardo della decima edizione cercando nuovi spunti di contaminazioni culturali e gastronomiche.
Dal 2 al 5 giugno, nella splendida cornice della penisola Sorrentina, torna la Festa a Vico ideata da Gennaro Esposito, chef della Torre del Saracino di Vico Equense (NA).
La festa quest’anno apre al grande pubblico e cerca di diventare ancora più corale mettendo insieme chef emergenti e chef affermati e coinvolgendo anche i negozi, i bar, gli esercizi commerciali e gli artigiani che animano la Marina di Seiano.

Ecco il programma di Festa a Vico 2013:
Domenica 2 Giugno
ore 20:30 “La Repubblica del Cibo”. Vico Equense. Gli Chef emergenti cucineranno nei locali dei bar e dei ristoranti del centro di Vico in particolare in via Roma, Corso Umberto I e via Nicotera. I gettoni per l’acquisto dei piatti, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza potranno essere comprati ai punti vendita in loco.
Lunedì 3 Giugno
ore 20:00 “La Notte Bianca della Gastronomia”: I Furgoni e bancarelle della Ristorazione a Seiano lungo il Corso e la spiaggia delle Axidie. Gli chef stellati prepareranno i piatti.
ore 22:00 Viaggi di Ulisse. Presso il Complesso Turistico Le Axidie concerto di beneficenza del Maestro Nicola Piovani. Ai fornelli, Massimiliano Alajmo, Andrea Berton, Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Chicco e Bobo Cerea, Pino Cuttaia, Giancarlo Perbellini, i ragazzi di Aimo e Nadia, Ciccio Sultano, Mauro Uliassi e, naturalmente, Gennaro Esposito. Info per l’acquisto dei biglietti, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza potranno essere comprati in prevendita o presso i punti vendita. Info sul sito www.festavico.com
Martedì 4 Giugno
ore 10:30 Anche quest’anno non mancherà il consueto saluto e ringraziamento a tutti i partecipanti e sostenitori della Manifestazione.
Seguirà la conferenza stampa alla presenza di autorevoli giornalisti delle più importanti guide e riviste specializzate in enogastronomia e delle reti televisive.
ore 12:30 Pranzo informale sulla “terrazza panoramica”.
ore 20:30 Inizio “Festa a Vico” al Complesso Turistico Bikini. I piatti di 100 Chef stellati per la serata di beneficenza i cui proventi saranno destinati a favore di un’Associazione ONLUS. Durante la serata, con la “Pizza delle Stelle” tre pizzaioli avvicineranno l’arte bianca all’alta cucina.
Mercoledì 5 Giugno
ore 10:00 “La pizza centimetro per centimetro: le tecniche di stesura”. Al Ristorante/Pizzeria Gigino – Pizza a Metro, i più grandi interpreti della pizza si confronteranno sulle varie tecniche e sui segreti di preparazione di questo piatto simbolo del made in Italy.
ore 13:00 Degustazioni di pizza alla Pizzeria Gigino “Pizza a metro”, Vico Equense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *