Cous Cous Fest 2013

couscousfest-2013
Torna a San Vito Lo Capo (TP), dal 24 al 29 settembre 2013, il Cous Cous Fest, il festival dell’integrazione culturale, che giunge quest’anno alla sua 16° edizione.
L’evento promuove un confronto tra paesi dell’area euro-mediterranea, prendendo spunto dal cous cous, piatto comune a moltissime culture, ricco di storia, simbolo di apertura e contaminazione.
Come ogni anno è prevista una gara gastronomica tra chef di nove paesi, con momenti di approfondimento, incontri culturali, e poi spettacoli e concerti.
La gara gastronomica internazionale, cuore della rassegna, è la sua anima più allegra e colorata. I paesi in gara nell’edizione 2013 sono: Costa d’Avorio, Egitto, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia. I piatti saranno votati da una giuria tecnica, guidata da Roberto Perrone, giornalista del Corriere della Sera. Ci sarà inoltre una giuria popolare composta da circa 80 partecipanti alla manifestazione.
Altro fulcro dell’evento sarà il Villaggio Gastronomico, aperto dalle 12 alle 24, dove si potranno assaggiare più di 30 ricette nelle cosiddette Case del Cous Cous; accanto al cous cous non mancheranno poi i migliori dolci della tradizione siciliana.
Per informazioni dettagliate sul programma e sulle modalità di partecipazione consultate il sito ufficiale: http://www.couscousfest.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *