Cocktail DiVini

cocktail-divini
I vini dell’Emilia Romagna, la fantasia di un barman, la cultura enologica italiana e il Wine Bar dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna. Ecco gli ingredienti di “Cocktails DiVini”.

 
gutturnio mojitoVenerdì 10 maggio, alle ore 20.45 presso la Rocca di Dozza (Bo), sede dell’Enoteca Regionale, è in programma una serata dedicata al vino e al bere miscelato. Dopo aver assaggiato il vino protagonista del cocktail, si potranno degustare i mix preparati sul momento, in un’ideale continuazione della ricerca su vini e bere miscelato che a Vinitaly ha visto la presenza di Giancarlo Mancino, vincitore nel 2002 del titolo di World Barman Championship. Al Vinitaly il pubblico ha scoperto mix inediti tra vini regionali e classici internazionali del bere miscelato che hanno dato vita all’Albana Cherry Sour, al Gutturnio Mojito e a molte altre interpretazioni di famose ricette in cui i vini dell’Emilia Romagna hanno avuto un ruolo da protagonista.
Venerdì 10 maggio Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente di Enoteca Regionale, condurrà la degustazione dello Spumante emiliano-romagnolo, del Sangiovese Superiore e dell’Albana Passito, che daranno poi vita ad altrettante interpretazioni ideate e spiegate dal barman Marco Canè.
Prenotazione obbligatoria. Costo di partecipazione 25,00 euro.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 678089, e-mail info@enotecaemiliaromagna.it


Enoteca Regionale Emilia Romagna:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *