Vicenza: un weekend tra arte, natura e cucina

Due giorni per riscoprire il meglio di Vicenza: dalle sue colline alla città. Un weekend per riposarsi negli agriturismi delle colline vicentine, approfittando degli ultimi giorni per visitare la mostra Raffaello verso Picasso in centro storico della città.
La proposta arriva da Terranostra di Vicenza, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio facente capo a Coldiretti, che conta oltre 140 strutture aderenti in provincia.
La mostra “Raffaello verso Picasso – Storie di sguardi, volti e figure” ha inaugurato la rinnovata Basilica Palladiana e sarà visitabile fino al 20 gennaio 2013. L’esposizione, sviluppata in quattro sezioni tematiche, racconta la storia del ritratto e della figura dal ‘400 al ‘900 attraverso le opere di celebri artisti: da Botticcelli a Matisse, da Giorgione a Modigliani.
L’appassionato d’arte potrà poi fare un passaggio al nuovo Palladio Museum, appena inaugurato. Uno spazio dedicato all’architetto vicentino a palazzo Barbaran Da Porto, sede del Centro internazionale di Studi Andrea Palladio, con un percorso che ne ripercorre la vita e le opere.
Per scegliere l’agriturismo in cui soggiornare si può consultare il sito www.terranostra.it o scaricare dallo stesso sito l’App per i dispositivi mobili (Ipad, Iphone e Android).
Oppure si può aderire a uno dei pacchetti vacanza proposti da alcuni tour operator che comprendono il soggiorno in agriturismo. Tra questi vi è il We Box di Alpitour, che propone un pacchetto weekend come cofanetto regalo con pernottamento, colazione e un’esperienza di degustazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *