RistoExpo 2013 – Bistromania

RistorExpo_2012

Si avvicina la 16ma edizione di RistorExpo, dal 17 al 20 febbraio a Lariofiere – Erba (CO). L’evento quest’anno ruoterà attorno alla “bistromania” nelle sue connotazioni europee

Torna l’appuntamento con RistorExpo, l’evento per operatori del settore ristorativo ospitato anche quest’anno da Lariofiere (Erba, CO). Cene, incontri, seminari, stage di cucina, concorsi, workshop, convegni: il calendario di RistorExpo è sempre più ricco di occasioni pensate ad hoc per le aziende del settore e non solo, riconfermando l’importanza della manifestazione dai punti di vista dell’incontro BtoB, della formazione professionale, della promozione territoriale.

Tema dell’edizione 2013: “Bistromania? Un viaggio per l’Europa”

L’evoluzione del bistrot è stata lunga e vivace, e non sembra subire battute d’arresto. Al contrario, il bistrot continua ad essere in gran voga, diffuso capillarmente ben al di fuori dei confini francesi. A RistorExpo quest’anno saranno chef provenienti da più parti d’Europa a guidare il percorso sulla Bistromania: le diverse accezioni, i punti fermi caratterizzanti, il ruolo attuale e gli sviluppi futuri.

Gli chef dell’edizione 2013

Interviste, stage di cucina, cene: il tema della bistromania sarà affrontato in più modalità e da più prospettive, grazie all’approccio esperto e alla comprovata competenza di importanti nomi della scena gastronomica europea. Davide Scabin, Cristiano Tomei e Christian Milone saranno la voce italiana, mentre a portare testimonianza di altre realtà europee saranno Betrand Grebau (Parigi, Francia), Ana Ros (Lubiana, Slovenia), José Avillez (Lisbona, Portogallo), Jason Blanckaert (Gent, Belgio).

RistorExpo 2013 | Lario Fiere | Viale Resegone, 22036 Erba (Co) | Tel. ++39 031 6371 | info@lariofiere.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *