Natale si avvicina a grandi passi e se non avete ancora pensato cosa regalare a famiglia e amici perché non scegliere prodotti enogastronomici di qualità e affini? Ovviamente da ordinare comodamente seduti alla vostra scrivania…
Ecco qualche idea per i vostri regali di Natale 2012 all’insegna del gusto:
• Il Pacco di Natale Glocal
Beppe Palmieri propone una selezione di 6 bottiglie, che raccolga “cose buone, rassicuranti e in linea con le feste natalizie”: due Champagne (Vesselle, fresco e dinamico, e Ledru, un pinot nero accompagnato da una lieve quota di chardonnay, agile e potente), il Friulano 2011 di Marco Sara (Savorgnano di Udine), la Barbera della Val Trebbia piacentina de La Stoppa, il Verdùz di Marco Sara (da abbinare al panettone) e infine una sesta bottiglia a sorpresa. Costo della confezione 130 euro.
• La Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi
Nuovi prodotti sull’e-commerce del Pastificio dei Campi, a partire dai Kit di Sopravvivenza Enocratica al Kit Spaghetti 4×4, una gift box (disegnata da Gianluca Biscalchin) con 4 pomodori e 4 spaghetti per 4 ricette da fine del mondo e i Maxi Cubi dei Campi. In più, presto, tanti altri prodotti. Costo delle confezioni da 40 a 65 euro.
Per chi ama la tecnologia e la cucina, un possibile regalo sono le app gastronomiche per Ipad e Ipad mini. Dalle ricette de La Cucina Italiana a “Adrià en casa”, che porta Ferran Adrià a casa vostra con 31 menu da 3 portate (solo in spagnolo), alle numerosissime guide enogastronomiche italiane e straniere.
• Le confezioni regalo di Eataly
Birre artigianali, vini, prodotti alimentari. Sullo shop online di Eataly varie possibilità per fare acquisti di gusto, da 25 a 50 euro.
• I prodotti di Cassandra
Un negozio online con una ricca offerta di prodotti enogastronomici di qualità. Per Natale potete acquistare ad esempio il Panbriacone Bonci o il Panettone Classico Pepe, oltre a tante altre specialità dolci e salate.
Lascia un commento