Porto Fluviale: apertura ufficiale il 12 dicembre 2012

porto-fluviale1
Trattoria, pizzeria, banco, salotto, cucina da strada, sono le principali tessere che compongono il puzzle di Porto Fluviale, il nuovo locale di Dany Di Giuseppe e Gino Cuminale, realizzato grazie all’ideazione e alla supervisione della Laurenzi Consulting, e disegnato dall’architetto Roberto Liorni, che prende forma in un ex capannone industriale di oltre 900 mq nell’omonima via della zona Ostiense.

L’inaugurazione (evento su invito) è prevista per sabato 8 dicembre 2012, ma il locale aprirà ufficialmente il 12 dicembre. Oggi abbiamo fatto un giro in anteprima alla scoperta di questo nuovo spazio polifunzionale, ecco qualche immagine.
porto-fluviale
porto-fluviale
 
Il Porto Fluviale è diviso in quattro zone:
• Il Banco (aperto dalle 10.30 del mattino fino a tarda notte): lungo i suoi 13 metri, si potrà scegliere di prendere una centrifuga, fermarsi per un aperitivo, provare un cocktail o le birre artigianali, tra cui la FluviAle (Golden Ale prodotta per Porto Fluviale da Birra del Borgo), tutto accompagnato dai ‘cicchetti’ che escono dalla cucina. C’è poi il ring per lo street food, accessibile dall’interno o dalla strada.
• I tavoli della Trattoria circondano il banco. Qui si possono gustare le ricette del territorio e i prodotti mediterranei. Si sceglie tra porzione normale, mezza e cicchetto. 
• Sull’altro lato del locale, la zona dedicata alla Pizzeria, che sforna pizze romane e napoletane, prodotte con farine biologiche macinate a pietra e una lunga lievitazione.
• Il Salotto, pensato per colazioni, cene, degustazioni, riunioni, party privati, con un banco cucina KitchenAid, circondato da tavoli e poltrone, a disposizione di chi vorrà cimentarsi in una performance culinaria al di fuori della propria cucina.
All’interno del locale trova spazio anche il Moleskine Point. Infine Porto Fluviale lancia il Progetto di arte pubblica Skin Taste che inviterà ogni anno tre artisti ad interpretare le facciate dell’ex capannone industriale.
 
Porto Fluviale
Via del Porto Fluviale, 22 – Roma
Tel. 06 57443199
info@portofluviale.com
www.portofluviale.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *