Nasce Cucina-To

cucina-to
Una gustosa novità torinese: nasce CUCINA-TO, un progetto di produzione di piatti pronti e freschi all’insegna del “buono, pulito e giusto”.
CUCINA-TO è un progetto ideato da tre laureati presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN) – Luca Vaschetti, Livia Ferrara ed Elisa Mereatur – che nel proprio laboratorio di Torino realizzano preparazioni gastronomiche senza l’utilizzo di conservanti, coloranti e aromi di sintesi, impiegando solo materie prime locali e stagionali, coltivate e allevate da produttori attenti al benessere dell’uomo, al rispetto degli animali e dell’ambiente.

Tre sono le linee di prodotti CUCINA-TO:
– Zuppe, creme e minestre
– Stufati, Brasati e secondi vegetariani
– Sughi e salse
I prodotti CUCINA-TO sono commercializzati nella categoria del fresco (conservazione a temperatura tra i 0 ed +4°C) e hanno una shelf- life di 12 giorni. Sono custoditi in confezioni stand-up trasparenti leggere e flessibili che consentono di conservare tutte le proprietà nutrizionali e organolettiche. Un packaging sostenibile che permette di trasportare molti prodotti in poco spazio e che può essere completamente riciclato (la confezione nella plastica, l’etichetta di chiusura nella carta).
Il prodotto può essere rigenerato direttamente nella confezione originaria, immergendola in acqua bollente, scaldando il contenuto sul fuoco, in pentola con coperchio, oppure al microonde.
I prodotti CUCINA-TO si possono acquistare:
– nel banco frigo di diverse panetterie, negozi alimentari e negozi bio di Torino e dintorni (tra i quali Eataly);
– direttamente in laboratorio, in via Bonzanigo 5/G (zona Piazza Statuto-Torino), tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30, dove, in orario di pausa pranzo (12-14), i prodotti vengono serviti anche caldi per il take-away;
– ordinandoli via telefono o attraverso il sito internet per una comoda pausa pranzo. Il pasto CUCINA-TO, dal lunedì al venerdì, viene consegnato caldo negli uffici del centro attraverso un servizio di logistica in bicicletta in collaborazione con CiclOffice-Cecchi Point.
Per ulteriori informazioni: www.cucina-to.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *