Lo street food secondo Niko Romito

Mercoledì 18 luglio Niko Romito torna a Città Sant’Angelo Village con lo Street food. Sarà lo chef stellato in persona a condurre, insieme alla giornalista Francesca Piccioli, Il quinto appuntamento di Niko Romito Formazione: cooking show e degustazioni, dedicato al cibo da strada.

Fuori dalla tirannia del pregiudizio, che negli ultimi decenni ha associato lo street food al fast food, il cibo da strada in Italia ha una tradizione ricca e variegata, che attraversa la geografia e le abitudini alimentari degli italiani, comprende le numerose varianti di pizze e focacce e gli arancini, i cartocci di pesce fritto e le piadine. E, anche prendendo in considerazione il semplice “panino”, non si sfugge all’ampia gamma di ricette, che variano a seconda delle materie prime scelte e dei loro abbinamenti.

Come per ogni appuntamento del mercoledì con “Niko Romito Formazione”, verranno preparate dal vivo più ricette, proposte poi in degustazione al pubblico presente.

L’appuntamento è alle 19.30 in piazza Azzurra. Le degustazioni sono gratuite e richiedono la prenotazione obbligatoria. I posti disponibili sono 120 e sono prenotabili a partire dal 12 luglio contattando telefonicamente l’Info Point di Città Sant’Angelo Village al numero 085.950302. Tutto il pubblico presente potrà, invece, assistere alla dimostrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *