La Vis presenta il progetto Dürerweg

La Vis presenta il progetto Dürerweg

Giovedì 1 marzo, alle ore 18.00, nello storico palazzo “An der Lan” a Salorno (BZ), il Gruppo La-Vis presenta il progetto Dürerweg.

Dürerweg, ovvero il sentiero del Dürer, è il percorso che il famoso artista tedesco Albrecht Dürer intraprese verso la metà del XV secolo per recarsi a Venezia, e che oggi vive anche grazie all’impegno dell’associazione Dürerweg, promossa dall’architetto Bruno Pedri.

Il sentiero attraversa i principali vigneti altoatesini e trentini dei soci della Cooperativa La-Vis. Il progetto Dürerwegin si sviluppa in due momenti:

– creazione di un presidio territoriale, con winebar/punto vendita e cantina di affinamento, punto di incontro per i soci della cantina, gli enoappassionati, i foodies e i buyers nazionali ed esteri;

– creazione di una nuova linea di vini, la Dürerweg, una prestigiosa linea di selezioni, dal Lagrein da una vigna ultra centenaria collocata al centro del paese di Salorno, al Pinot Nero Pichlhof, dal Pinot Bianco Trattmannhof, al Gewurztraminer Lochrachhof.

Il Palazzo “An der Lan”, residenza del ‘400, si trova nel centro storico di Salorno, in Piazza S. Andrea n°3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *