Cous Cous Fest 2012

couscousfest
Il Marocco sarà presente alla quindicesima edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale che si terrà a San Vito Lo Capo (TP) dal 25 al 30 settembre 2012.
Simbolo della rassegna il cous cous, le cui origini risalgono al Marocco del XIII secolo e che si è diffuso rapidamente in tutto il mondo. Un piatto semplice, gustoso e versatile da abbinare alla carne, al pesce o alle verdure. Grazie al legame indissolubile con il cous cous, il Marocco sarà tra i protagonisti di una sfida gastronomica che vedrà gli chef dei paesi coinvolti impegnati nell’ideazione e preparazione di ricette creative e originali, proprio a base di cous cous.
I piatti saranno valutati da una giuria tecnica internazionale, guidata dal giornalista enogastronomico Paolo Marchi, e da una giuria popolare composta da circa 80 visitatori della manifestazione, che voteranno il cous cous preferito. Quattro saranno le varianti di cous cous che gli chef dovranno preparare per le seguenti quattro categorie di Premio:
– “Miglior Cous Cous Giuria Tecnica”
– “Miglior Cous Cous Giuria Popolare”
– “Migliore Presentazione”
– “Cous Cous cheap&tasty”, come migliore esempio di creatività nell’utilizzo di ingredienti genuini, tradizionali, ma economicamente più convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *