Cibus 2012, dal 7 al 10 maggio a Parma

cibus2012
È iniziata oggi la 16° edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, uno degli eventi più importanti nel panorama agroalimentare Italiano. L’ingresso è aperto ai soli professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero. Nel 2010 i visitatori furono più di 60.000 (di cui 8.000 esteri), ci auguriamo che anche quest’anno sia un’edizione di successo.
cibus pdm
Segnaliamo un appuntamento fuori salone dedicato alla Pasta di Gragnano del Pastifico Di Martino, che festeggia nel 2012 cento anni. Questa sera (7 maggio) presso il T Cafè di Vicolo al Battistero, dalle 21.30, lo chef campano Pasquale Torrente del ristorante Al Convento di Cetara interpreterà la Pasta Di Martino in realizzando la sua speciale genovese di tonno e la classica pasta con colatura di alici. Inoltre una mostra fotografica che ripercorre 100 anni di pasta a Gragnano e fiumi di bollicine francesi intratterranno i presenti in attesa dei sapori campani in trasferta.
Ricordiamo infine che per tutto il mese di maggio sarà aperto a Parma, in Borgo San Biagio 6, il Temporary Store del Pastificio Di Martino, dove sarà possibile acquistare tutti i giorni, dalle 11.00 alle 19.00, la pasta di Gragnano I.G.P. consigliata dall’Associazione Cuochi della Penisola Sorrentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *