Livrè – Ivrea

livrè ivrea
Indirizzo:Via Circonvallazione, 24 - 10015 Ivrea (TO)
Telefono:0125 281439
Sito internet:pagina FB
Giorno chiusura:lunedì

Livrè – Libri da bere…

Monica Datrino e i suoi soci hanno messo in campo le proprie competenze e passioni – nel mondo dell’editoria e dell’enogastronomia – aprendo qualche mese fa questa libreria-vineria a un passo dal centro storico di Ivrea.

Sul fronte editoriale da Livrè c’è spazio per la narrativa, per la saggistica sul vino e per i libri per bambini. Spesso si organizzano presentazioni e letture per i più piccoli nel fine settimana.

Sul fronte enogastronomico invece c’è un’ampia selezione di etichette – il locale è sia enotaca che bar-à-vin – con una naturale propensione per le migliori zone vinicole piemontesi, ma con uno sguardo anche sul resto d’Italia e del mondo. C’è attenzione al mondo del vino biologico e biodinamico, ma in maniera decisamente laica, e la selezione è il frutto di un’appassionata ricerca.

livrè libri da bere

Il locale è aperto sin dal mattino, vi potete quindi fermare per un caffè, o un tè, accompagnati da una fetta di torta, ma noi vi suggeriamo in particolare l’ora dell’aperitivo, quando il vino è accompagnato da taglieri di salumi e formaggi (artigianali e del territorio) e da qualche proposta vegetariana. Da non perdere le serate di degustazione.

P.S. Se siete solo di passaggio nella città di Ivrea, vi consigliamo di alloggiare presso l’elegante e curato bed & breakfast Spazio Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *