Viaggio in Borgogna [EBOOK]

Viaggio in Borgogna è un ebook scaricabile gratuitamente attraverso condivisione Twitter, Facebook o LinkedIn [Pay per Tweet, pay with a tweet].
In 61 pagine Paolo Zaccaria racconta i vignaioli e i vini di alcune tra le più interessanti realtà della produzione borgognona.

Questo testo è tratto dall’introduzione:

Ho scelto, contrariamente a quanto fatto nel ciclo di pubblicazioni sul sito, di non rispettare l’ordine cronologico delle visite, ma di elencarle secondo una convenzione ormai classica per questa regione: per comune, cominciando da Nord e scendendo via via verso il Sud. Da notare che tutte le aziende sono situate nella Côte d’Or, tranne le ultime due. Spero che il risultato di questo piccolo testo che racconta gli incontri e gli assaggi di 21 Domaine borgognoni sia di dare uno strumento in più per orizzontarsi nella selva dei produttori di qualità che popola la Borgogna.

Le aziende visitate sono state scelte secondo la loro disponibilità ad accoglierci e anche alla ricerca di vini un po’ meno conosciuti di altri sul mercato italiano. Non è quindi una guida dei migliori Domaine della regione, ma semplicemente il racconto di una settimana di visite e degustazioni (realizzata giusto un anno fa, quindi con la maggior parte dei vini allora assaggiati in anteprima oggi in commercio).

Scaricalo gratuitamente ora.

viaggio-in-borgogna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *