Nutracentis incontra Quomi. Le due start up del food unite in un progetto ambizioso: un’alimentazione sana e senza sprechi che punta all’innovazione.
Quomi, il meal kit a domicilio, porta in tavola la pasta gluten free di Nutracentis, per un pasto che soddisfa gusto e specifiche esigenze alimentari. Quomi è un servizio che permette di preparare ricette senza fare la spesa: scegli la ricetta, ordini, scegli il giorno di consegna tra il martedì e il giovedì e ricevi direttamente a casa (o in ufficio) gli ingredienti freschi e già dosati, con le istruzioni passo passo per realizzare la ricetta.
Sono 5 le ricette nate dalla collaborazione fra Quomi e Nutracentis, il marchio di pasta gluten free sana 100% italiana, biologica e certificata, essiccata a bassa temperatura e la trafilata al bronzo: si va dai fusilli mais, curcuma e pepe con ceci e pancetta ai torcetti di sorgo con pesto di cavolo nero.
Noi abbiamo scelto di pubblicare la ricetta “Fusilli mais, curcuma e pepe con ceci e pancetta“.
Ingredienti:
- Scalogno
- Pancetta a dadini
- Ceci
- Fusilli mais bianco, curcuma e pepe
- Fusilli mais bianco, curcuma e pepe
- Sale
- Olio extravergine d’oliva
Portate a ebollizione una pentola di acqua. Pelate lo scalogno e tagliatelo a fettine, quindi saltate in padella con un cucchiaio di olio. Aggiungete alla padella la pancetta e rosolatela bene, quindi aggiungere i ceci scolati. Fate cuocere i fusilli di mais bianco con curcuma e pepe. Scolateli e saltateli in padella con il condimento. Aggiungete un cucchiaio di olio, regolate di sale e servite.
Lascia un commento