Ricette per un’alimentazione gluten free e senza sprechi

ricette gluten free

Nutracentis incontra Quomi. Le due start up del food unite in un progetto ambizioso: un’alimentazione sana e senza sprechi che punta all’innovazione.

Quomi, il meal kit a domicilio, porta in tavola la pasta gluten free di Nutracentis, per un pasto che soddisfa gusto e specifiche esigenze alimentari. Quomi è un servizio che permette di preparare ricette senza fare la spesa: scegli la ricetta, ordini, scegli il giorno di consegna tra il martedì e il giovedì e ricevi direttamente a casa (o in ufficio) gli ingredienti freschi e già dosati, con le istruzioni passo passo per realizzare la ricetta.

Sono 5 le ricette nate dalla collaborazione fra Quomi e Nutracentis, il marchio di pasta gluten free sana 100% italiana, biologica e certificata, essiccata a bassa temperatura e la trafilata al bronzo: si va dai fusilli mais, curcuma e pepe con ceci e pancetta ai torcetti di sorgo con pesto di cavolo nero.

Noi abbiamo scelto di pubblicare la ricetta “Fusilli mais, curcuma e pepe con ceci e pancetta“.

Ingredienti:

  • Scalogno
  • Pancetta a dadini
  • Ceci
  • Fusilli mais bianco, curcuma e pepe
  • Fusilli mais bianco, curcuma e pepe
  • Sale
  • Olio extravergine d’oliva

Portate a ebollizione una pentola di acqua. Pelate lo scalogno e tagliatelo a fettine, quindi saltate in padella con un cucchiaio di olio. Aggiungete alla padella la pancetta e rosolatela bene, quindi aggiungere i ceci scolati. Fate cuocere i fusilli di mais bianco con curcuma e pepe. Scolateli e saltateli in padella con il condimento. Aggiungete un cucchiaio di olio, regolate di sale e servite.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *