Il Maritozzo Rosso – Roma

il maritozzo rosso roma
Indirizzo:vicolo del Cedro, 26 - 00153 Roma
Telefono:06 5817363
Sito internet:pagina FB
Giorno chiusura:domenica

Il Maritozzo Rosso di Edoardo Fraioli e Francesca Cappelli ha finalmente trovato una “casa” tutta sua. Dopo l’esperienza di circa un anno all’interno della Libreria Mondadori Eur era arrivato il momento di fare il grande salto e aprire una sede indipendente, sorta in un luogo che in questi anni ha portato parecchia fortuna ai precedenti gestori. Il Maritozzo Rosso, infatti, si trova a Trastevere, nel locale che in precedenza ha ospitato Pianostrada ed Eggs. Il posto perfetto per chi vuole fermarsi a fare uno spuntino più o meno sostanzioso in un ambiente gradevole e informale, con tavolini e sedute alte, oppure al banco, o per chi vuole mangiare qualcosa di speciale a passeggio.

In questo nuovo spazio l’offerta si è ampliata, affiancando ai maritozzi salati e dolci alcune interessanti proposte del “laboratorio di cucina”, incentrate principalmente sulle cotture a bassa temperatura.

Noi vi consigliamo di provare l’Indianozzo (maritozzo salato con pollo al curry, cicoria e mandorle, il Baccalà alla Trasteverina 2.0 (cuore di baccalà in oliocottura, su guazzetto di pomodorini e zucchine), la misticanza con tonno in olio evo (home made), cipollotto e pompelmo. Ma ci sono anche i Maritozzo-Burger, pure in versione vegetariana, e varie paste che reinterpretano la cucina romana.

Si chiude dolcemente – e non poteva essere altrimenti in un locale tutto dedicato alla più famosa specialità dolce romanesca – con il Maritamisù (maritozzo bagnato al caffè, con crema di tiramisù e cacao), il Maritozzo Mojito (bagnato con mojito, farcito con ricotta, rum, lime e menta) e altre golosità.

Da bere una piccola selezione di vini di qualità, anche in mezze bottiglie, e alcune birre artigianali (vi ricordiamo che Edoardo è autore del libro Cruda & Crudo).

Vi segnaliamo infine che il Maritozzo Rosso effettua anche consegne a domicilio con Moovenda. Quindi ora non vi resta che provarlo!

  • Valutazione: tre_fiori_m

Scopri tutte le recensioni di street food a Roma.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *