Trattoria Monti

Indirizzo:via di San Vito, 13 - 00185 Roma
Telefono:06 4466573
Giorno chiusura:domenica sera e lunedì
Fascia di prezzo:35 - 45 euro
Tipo di locale:trattoria di cucina marchigiana
Carte di credito:Visa, Mastercard, Diners, Bancomat
Andateci per:via di San Vito, 13 - 00185 Roma

Domenica a pranzo c’è qualche possibilità di trovare posto, altrimenti è necessario farsi precedere da una telefonata almeno un giorno prima. A Roma di locali ne conosciamo parecchi, ma una costanza qualitativa come quella della Trattoria Monti trova pochi paragoni.

In tanti anni, mai sentito qualcuno lamentarsi della cucina, dei prezzi e soprattutto dei modi della famiglia Camerucci, marchigiana d’origine, a Roma da due generazioni. In città, atmosfera familiare e servizio professionale non sembrano poter mai comparire nella stessa frase, quando si tratta di ristorazione, ma questo piccolo locale dietro piazza Vittorio Emanuele è da considerare una mosca bianca.

Il sorriso del personale è di quelli fatti in casa, la sosta è un piacevole ripetersi di piccole gioie che diventano abitudine, a cominciare da un menu che non tradisce i grandi classici, senza far mancare qualche variante del giorno. Così, tra il tortino di cipolle rosse con salsa al gorgonzola, il tortello al rosso d’uovo (non lasciatevelo scappare se venite qui per la prima volta), i tagliolini con alici pecorino e uva sultanina e il coniglio porchettato, si è sempre certi di ritagliare nella giornata un momento di felicità e relax. Anche perché i vini fanno la loro parte: ben scelti e dal ricarico morbido.

  • Valutazione: tre_cuori

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *