Radicetonda – Milano

radicetonda-milano
Indirizzo:Via Spallanzani, 16 - 20129 Milano
Telefono:02 36737924
Sito internet:www.radicetonda.com
Giorno chiusura:domenica (orari: 12-22)
Fascia di prezzo:5 (colazione) - 20 euro
Tipo di locale:ristorante vegano
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:un momento veramente biologico a 360 gradi senza rinunciare al gusto

Ovviamente mi ci ha portato una sera un amico vegano ma, contrariamente a quanto mi sarei aspettata essendo una convinta carnivora, non solo non mi ha delusa, mi ha effettivamente sorpresa.

Radicetonda offre un ambiente naturale e bio a 360 gradi; domina il legno con i grandi tavoloni in cui ci si siede fianco a fianco con altri clienti del locale venuti a cercare un momento di calma nel cuore di Corso Buenos Aires. Le pareti sono calde, anch’esse del colore del legno e sono per lo più coperte da citazioni di grandi della storia che sintetizzano la filosofia del locale.

In un momento in cui il biologico è così tanto di moda, finalmente un posto in cui alla naturalità si unisce una continua proposta di piatti particolari, attraverso la continua ricerca di laboratori vegani che producano piatti che questo locale poi offre in un packaging rigorosamente biodegradabile (niente plastica, neppure quando sembra che effettivamente sia plastica).

Da Radicetonda tutte le verdure che si trovano in menu sono di stagione e ogni mattina si può trovare un piatto differente. E non mancano dessert che davvero non fanno rimpiangere i tanto amati grassi animali, soprattutto per la digeribilità e la leggerezza. Lasagne di verdure, molte proposte a base di soia e kamut, tanti piatti di cereali con spezie e poi torta di cioccolato e mele, plum-cake, Sachertorte e molto altro ancora.

Il tutto accompagnato da succhi di frutta vari ed eventuali o da un ottimo caffe. E per chi non volesse il piatto del giorno è possibile farsi preparare un piatto con quello che si preferisce scegliendo direttamente quello che c’è dietro il bancone.

Pranzo, merenda o cena, ogni occasione diventa buona per una pausa in questo posto così tranquillo e in fondo così semplicemente naturale. Non solo per chi è vegano, ma per chi vuole mangiare sano con brio e gusto.

  • Valutazione: tre_cuori

[Crediti immagine: www.s-notes.net]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *