Pescheria Rossini

Indirizzo:viale G. Rossini, 48 - 00198 Roma
Telefono:06 8543804
Sito internet:www.pescheriarossini.it
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:60 - 90 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:i frutti di mare, i crostacei

All’adiacente e omonima Taverna, della stessa proprietà, non c’è abitante dei Parioli che non abbia messo piede, almeno una volta: carne, pizza e cucina romana in un locale per grandi numeri, sempre aperto, di qualità ordinaria. La Pescheria è la nuova arrivata, la sorella più attraente, con l’ambiente raccolto, il servizio puntuale e garbato, gli arrivi giornalieri dal mercato ittico.
Esiste solo da qualche anno, ma si è ritagliata un posticino nel cuore di parecchi gourmet. L’ingresso, con il banco del pesce, vi da un’idea di quello che vi aspetta, ovvero una schietta cucina marinara basata su una valida materia prima.
Consigliamo vivamente di iniziare con le ostriche bretoni, quando è stagione, altrimenti ci sono i crostacei di Terracina e Mazara del Vallo. Di corretta esecuzione anche gli altri piatti, tra cui la pasta con tartufi di mare e bottarga (proposta fuori carta), gli scialatielli allo scorfano e i calamaretti fritti, che sostituiscono più che degnamente – se così decide il mercato – i moscardini.
Le scelte dei vini non sono proprio originali, ma con un menu del genere si indovina spesso, girovagando tra bollicine e bianchi nazionali.

  • Valutazione: due_picche

Commenti

  1. Federico Iavicoli dice

    In base a recenti esperienze, confermiamo la validità della proposta di cucina, ma ci vediamo costretti a rivedere sensibilmente il prezzo medio verso l’alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *